Chi sono

Sono Giovanni Rosotto, architetto esperto in consulenze tecniche in ambito giudiziario, assicurativo e immobiliare. Affidabilità, competenza, professionalità e accuratezza sono le mie parole chiave: creare un rapporto trasparente fin dal primo incontro è fondamentale per stabilire un rapporto di fiducia e di collaborazione proficua con ogni cliente che sceglie di affidarmi un incarico.

Il valore della mia consulenza nasce da una lunga esperienza sul campo e da un metodo di lavoro affinato, trasparente e quindi dimostrabile: analizzo in profondità tutti i dati raccolti e redigo documenti ufficiali dettagliati e spiegati nei particolari, con l’obiettivo di rendere accessibile il linguaggio tecnico proprio della mia professione a tutte le parti coinvolte, tenendo fede ai principi di chiarezza, obiettività e trasparenza che animano ogni mio lavoro.

Potete affidarmi incarichi per la consulenza giudiziaria e assicurativa a Torino, dove risiedo, in Piemonte e in tutta Italia: valutazioni in ambito fallimentare, estimo e attività di perizia su beni immobili e mobili, arbitrati e mediazioni per la risoluzione alternativa delle controversie

La storia dello studio

Dopo la laurea in Architettura, ho collaborato per due anni con un importante studio di progettazione, un periodo nel quale ho maturato la consapevolezza della mia forte propensione ad analizzare e spiegare i problemi, propensione che mi ha orientato verso l’ambito consulenziale.

Il mio lavoro è proseguito con lo Studio Tecnico Associato Rosotto come consulente assicurativo e si è svolto in un periodo delicato e particolare, gli anni della crisi immobiliare, durante il quale ho affinato la capacità di elaborare le previsioni richieste, un’ottima palestra personale e lavorativa. Fino al 2012 mi sono occupato di perizie assicurative su sinistri di valore superiore al milione di euro, consulenze tecniche di parte e sinistri nei rami elementari.

Dal 2012 lavoro come libero professionista specializzato nella consulenza tecnico forense, con particolare attenzione all’ambito edile e fallimentare. Come Consulente Tecnico (CTU e CTP) ho all’attivo più di 400 cause.

Dal 2017 sono Segretario dell’Ordine degli Architetti di Torino.

Per ulteriori informazioni

Contattami